hotel-loreto
hotel-loreto

Una storia lunga un sogno

Adriano e Lina sono due perfetti padroni di casa: all'Hotel Delfino Azzurro di Loreto si occupano davvero di tutto: dall'accoglienza alla cucina, dalla cura dell'Hotel a tutto ciò che occorre per portare avanti l'attività. La loro esperienza ha radici profonde, ed è questo il segreto del loro successo, che gli ha permesso di proseguire l'attività in tanti anni di ospitalità.

La storia dell'Hotel comincia infatti nel 1955, con i genitori di Adriano, Umberto e Maria Elisa e la dimensione della struttura, risalente al 1600, si è trasformata nel tempo, a partire dal bel panorama

La vicinanza dal centro è uno dei punti di forza, così come l'ottima cucina di Lina, che si occupa della ristorazione dell'hotel, proponendo una cucina marchigiana e di qualità, con materie prime scelte con cura e con amore.

Guarda i quadri realizzati da Lina

Lina, l'artista del Delfino Azzurro

Forse non lo sapevate, ma Lina è anche una grande artista. I molti quadri che adornano l'Hotel, tutti dotati di certificato di autenticità, sono opera sua. Le belle raffigurazioni che impreziosiscono gli ambienti dell'Hotel e delle camere, sono una gioia per gli occhi di tutti gli ospiti della struttura.

Con stili e tecniche sempre nuovi, questi dipinti ad acrilico sono iniziati come un Hobby, nato dalla talentuosa mano di Lina, che amava dipingere fin da bambina, e sono poi diventati una passione. Lina ha dunque intrapreso la carriera da artista, data anche la grande richiesta dei suoi pezzi (alcuni di questi sono in vendita).

Dal 2011 Lina ha dipinto 225 quadri, datandoli ed ispirandosi a soggetti sempre nuovi. Non è un caso che in molti si innamorino delle opere di questa pittrice talentuosa, che ha incantato i molti ospiti che in questi ultimi anni hanno soggiornato in Hotel.